EXPO’ 2015: UN’OPPORTUNITA’ PER L’ITALIA

Dal 1 maggio 2015 è iniziata l’avventura della tanta attesa esposizione internazionale di Expo 2015.

Già da diversi anni se ne discute riguardo alle possibilità e alle aspettative che costituirebbe un tal evento.

Questa iniziativa potrebbe costituire per il nostro paese una possibilità da poter sfruttare per uscire dalla crisi, in quanto, grazie al flusso continuo che ogni giorno si sta registrando riguardo ad imprenditori e gente comune, che da ogni parte del mondo si sta dirigendo verso questo grande evento in mostra a Milano, sta mettendo in moto tutta un’economia con riflessi positivi anche sul sistema paese.

L’opportunità sta nel fatto che Milano in questo periodo è diventata “centro del mondo” avendo tutti i riflettori puntati su Expo.

Basti pensare già alla fase preparatoria di Expo, che ha visto mobilitare molte imprese italiane ed anche estere, creando sin da subito un flusso d’investimenti verso Milano e creando nuovi posti di lavoro.

Questo evento che terminerà il 31 ottobre di quest’anno permetterà ai vari paesi del mondo di confrontarsi su tematiche concernenti l’alimentazione e la sua ecosostenibilità.

Di queste tematiche se ne sta parlando sempre più, poiché le risorse del nostro pianeta non sono illimitate, occorre trovare nuove soluzioni su come produrre rispettando l’ambiente.

Sicuramente, al termine di questa avventura i risultati si vedranno e saranno molto positivi, sia per quanto concerne nuove possibilità di produrre cibo ecosostenibile e sia di “risveglio” della “sonnecchiante” economia del nostro paese.

ALESSANDRO PIGNATELLI

Lascia un commento